EVE CLEAR SCAN MBI e750

categoria: ALTRA DIAGNOSTICA

Eve Clear Scan e750 è una tecnologia Molecular Breast Imaging (MBI) che utilizza tracciatori neoplastici in congiunzione a sensori gamma per la rilevazione delle cellule tumorali all'interno del tessuto mammario.

Risultati certi su anatomie complesse e una quantità di informazioni diagnostiche non ottenibili con le metodiche tradizionali; una rilevazione 3/4 volte superiore alle metodiche tradizionali (2d e 3d) nella rilevazione di patologie nei seni densi.

Dopo la somministrazione endovenosa (IV) di un tracciante radioattivo (99mTc Sestamibi o Tetrofosmina) che si concentra in tessuti iper-metabolici come il cancro, la scansione può avere inizio circa 5 minuti dopo la somministrazione con l'acquisizione della anatomia in proiezioni CC e MLO.

Il MBI fornisce immagini chiare non solo sulla presenza della patologia, ma anche dell'attività metabolica, ben prima che variazioni anatomiche possano essere valutate con sistemi quali mammografia o risonanza magnetica.

Eve Clear e750 garantisce un elevato comfort per il paziente, che resta comodamente seduto per 5/10 minuti per seno durante la scansione. Il tutto con una minima compressione, per evitare il movimento dell'anatomia; nessun dolore inutile di compressione come per la metodica tradizionale o i fastidi per il paziente connessi alle metodiche MRI, quali rumore o claustrofobia.